ORIENTAMENTO

Orientare significa consentire all’individuo di prendere coscienza di sé, della realtà occupazionale nel mercato dello sport e del proprio bagaglio cognitivo per poter progredire autonomamente nelle scelte in maniera efficace e congruente con il contesto sportivo.

Obiettivo dell’orientamento diventa quello di favorire nel soggetto la ricerca e la comprensione della propria identità e del proprio ruolo potenziale nel mondo sportivo, così da rinforzare le competenze orientative di qualsiasi individuo. La continua trasformazione del mondo sportivo impone una riflessione sulle politiche di valorizzazione del capitale umano e pertanto l’orientamento è visto come uno strumento di sviluppo di conoscenze e capacità, azione a carattere globale in grado di attivare e facilitare il processo di scelta formativo/professionale del soggetto che ambisce a diventare Manager sportivo e intende dotarsi dei requisiti richiesti per l’ingresso in MSA.

Diventa membro di MSA

L’Associazione dei Manager Sportivi riconosciuta dal MISE

MSA è nell’elenco tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ai sensi di quanto previsto dalla Legge n. 4/2013 sulle professioni non organizzate in Ordini o Collegi. Tale elenco comprende le Associazioni volte a riconoscere la natura di “professione” all’attività svolta da coloro che prestano servizi, di natura intellettuale, e ne “disciplina e valorizza la qualità”.