FORMAZIONE e RICERCA

MSA è inserita nell’apposito elenco delle Associazioni Professionali che rilasciano l’ Attestato di Qualità pubblicato sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico secondo quanto previsto dalla Legge n. 4/2013. Inoltre, MSA ha funzioni di promozione e qualificazione delle attività professionali e lo fa tramite attività di formazione e aggiornamento svolta con corsi di formazione, master, seminari, workshop, webinar, conferenze, convegni e altre attività che verranno annualmente pubblicati.

La partecipazione alle attività di Aggiornamento è obbligatoria per i soci già iscritti ad MSA, in misura tale da collezionare un numero di crediti pari a 6, necessari al mantenimento della qualifica. È consentita poi la partecipazione delle attività di Aggiornamento e Specializzazione a tutti coloro che non sono soci e che intendono aumentare la propria esperienza in materia. 

Il socio, per mantenere l’iscrizione all’Associazione, deve partecipare ad almeno un corso obbligatorio organizzato da MSA o aver svolto altre attività che potranno essere riconosciute ai fini dell’attribuzione dei 6 crediti necessari per la conferma. Per mantenere la qualifica di socio i crediti devono essere ottenuti entro due anni.

Diventa membro di MSA

L’Associazione dei Manager Sportivi riconosciuta dal MISE

IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS), secondo quanto previsto dallo Statuto, è l’organo che si occupa principalmente della formazione degli associati ed ha il compito di svolgere ricerche e studi nonchè di proporre iniziative di coinvolgimento dell’Associazione nei confronti del mondo scientifico, accademico, sportivo in ambito nazionale ed internazionale. Sono compiti del CTS:

  • Proporre e organizzare, direttamente o indirettamente, corsi di formazione, master, seminari, workshop, webinar, conferenze, convegni e altre attività valide per l’aggiornamento.
  • Definire, con apposito documento, il sistema di crediti validi per l’acquisizione e il mantenimento dello status di associato.
  • Verificare l’effettiva partecipazione degli iscritti ai corsi di formazione, master, seminari, workshop, webinar, conferenze, convegni e altre attività valide per l’aggiornamento e segnalare al Consiglio Direttivo coloro che non sono più in possesso dei requisiti di aggiornamento professionale stabiliti dall’Associazione.
  • Individuare corsi di formazione, master, seminari, workshop, webinar, conferenze, convegni e altre attività valide esterne all’Associazione che siano compatibili a quelli proposti da MSA ai fini della definizione dei crediti.

 

Daniela Isetti

Presidente

Giovanni Esposito

Francesca Fabrizi

Corrado Beccarini

MSA è nell’elenco tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ai sensi di quanto previsto dalla Legge n. 4/2013 sulle professioni non organizzate in Ordini o Collegi. Tale elenco comprende le Associazioni volte a riconoscere la natura di “professione” all’attività svolta da coloro che prestano servizi, di natura intellettuale, e ne “disciplina e valorizza la qualità”.