COME ISCRIVERSI

Tutti coloro i quali intendono far parte dell’Associazione dovranno compilare la domanda di ammissione in cui dichiarano di aver preso visione dello statuto e di osservare quanto quanto contenuto in esso, nei regolamenti e nelle delibere adottate dall’Associazione. Tutti i soci, con la domanda di ammissione, danno atto di essere compiutamente informati dello statuto e delle attività svolte dall’Associazione.

h

1. Clicca 

sul link qui sotto e riempi la
domanda associativa

l

2. Compila

la domanda in ogni suo campo
con cura ed attenzione.

Il richiedente:

Si impegna a rispettare lo Statuto, i regolamenti e le delibere sociali nonché a versare la quota di ammissione e i contributi associativi annui.

Dichiara di aver preso atto delle attività svolte dall’ Associazione che raggruppa e rappresenta i Manager Sportivi ed è inserita nell’elenco delle Associazioni Professionali che rilasciano l’Attestato di Qualità, tenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico secondo quanto previsto dalla Legge n.4/2013 che disciplina le professioni non ancora organizzate in Ordini o Collegi.

Dichiara di essere in possesso dei requisiti minimi qualificanti per l’ammissione a socio previsti dallo Statuto e dal Regolamento Formazione e Crediti pubblicato sul sito di MSA.

Allega il pagamento della quota associativa corrispondente alla qualifica di Socio richiesta. MSA si riserva la facoltà di rimborsare la quota nel caso in cui, dopo un’attenta verifica del Curriculum Vitae del richiedente, non venissero soddisfatti i requisiti di ammissione.

Le domande saranno analizzate dal Consiglio Direttivo, che ne verificherà l’idoneità. Una volta accertato il possesso dei requisiti minimi per l’ingresso in MSA da parte del richiedente si procederà all’invio di apposita comunicazione all’indirizzo dal quale è stata ricevuta la domanda, salvo diversa indicazione da parte del richiedente.

La quota associativa è valida fino al 31 dicembre 2024.

U

Regolamento Formazione e Crediti

Z

Requisiti di ammissione

QUOTE ASSOCIATIVE

Socio Junior

La persona fisica, al di sotto dei 25 anni, che esercita o intende esercitare la professione di Manager Sportivo definita dall’art. 2 dello Statuto di MSA e che ha superato le procedure di valutazione per i titoli e l’esperienza sulla base di quanto previsto dal Regolamento di verifica ed aggiornamento professionale.

Socio Ordinario

La persona fisica in possesso di elevate competenze professionali nel campo del management sportivo. Tali competenze sono garantite da un numero di crediti formativi ed esperienziali valutati sulla base di quanto previsto dal Regolamento di verifica ed aggiornamento professionale.

Socio Sostenitorie

La persona fisiche e l’ente pubblico o privato che desidera esprimere adesione e sostegno al perseguimento degli scopi di MSA indicati nell’art. 2 dello Statuto.

MSA è nell’elenco tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ai sensi di quanto previsto dalla Legge n. 4/2013 sulle professioni non organizzate in Ordini o Collegi. Tale elenco comprende le Associazioni volte a riconoscere la natura di “professione” all’attività svolta da coloro che prestano servizi, di natura intellettuale, e ne “disciplina e valorizza la qualità”.